Farfalle con zucca e zucchine al profumo di zenzero: state cercando una ricetta semplicissima da realizzare, veloce e al tempo stesso strepitosa?
Ecco allora la ricetta delle farfalle con zucca e zucchine al profumo di zenzero.
Questo primo piatto fa al caso vostro: semplice, veloce e strepitoso.
Leggi le proprietà della zucca.
Difficoltà
0
Tempo di preparazione
20 minuti
Per 4 persone
Ingredienti
350 gr. di farfalle (potete usare qualsiasi formato di pasta corta)
1 cipolla bianca
1 fetta sottile di zucca
2 zucchine
10 gr. di uva passa
Zenzero fresco grattugiato (q.b.)
Prezzemolo
Sale
Pepe rosa
Olio evo
3 cucchiai di panna di soia
Preparazione
Laviamo le verdure e tagliamo a cubi piccoli la zucca e le zucchine. Nel frattempo facciamo rosolare in una padella la cipolla affettata, finchè diventa dorata. Aggiungiamo la zucca e le zucchine e lasciamo cuocere per circa 10 minuti finchè diventano morbide.
Mettiamo l’acqua per cuocere la pasta in una pentola, e quando bolle saliamo e versiamo le farfalle.
Dopo aver messo in ammollo l’uva passa, la strizziamo e la uniamo al condimento, aggiustiamo di sale e pepe, mescoliamo gli ingredienti con un cucchiaio di legno e lasciamo cuocere per altri 5 minuti.
Scoliamo la pasta al dente, conservando due mestoli di acqua di cottura e versiamola insieme alla panna da soia, lo zenzero grattugiato e uniamo l’acqua di cottura della pasta, e facciamo saltare in padella per 2 minuti a fiamma viva.
Serviamo le nostre farfalle profumate allo zenzero, decoriamo con il prezzemolo tritato, e gustiamoci questo primo piatto strepitoso.
Forse non sapevate che la zucca è molto usata anche in cosmesi.
Maschere antiage, peeling delicati e trattamenti rigeneranti per una pelle sana e delicata, bastano pochi ingredienti per preparare in casa prodotti naturali ed economici.
Scopri come la zucca ti fa bella.