Come decorare la tua casa per Halloween.
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Come decorare la tua casa per Halloween.

Halloween si festeggia questa notte e se non abbiamo ancora avuto il tempo di decorare la nostra casa con zucche, fantasmini e pipistrelli, che tanto piacciono ai nostri bambini, ecco alcune idee semplici e fai da te per festeggiare la notte delle streghe.

Se abbiamo organizzato una festa per i più piccoli in casa ma non vogliamo spendere troppi soldi per le decorazioni che troviamo nei negozi, Halloween è l’occasione giusta per coinvolgerli e farci aiutare anche da loro, creando mostruose decorazioni a tema.

Cosa ci occorre?

Carta, cartoncino, spago trasparente, forbici, cotone, taglierino e zucche vere.

Mettiamoci all’opera e disegniamo fantasmini, streghe, zucche e pipistrelli su un cartoncino, li coloriamo, tagliamo e appendiamo in casa, meglio se in alto e legandoli tra di loro con uno spago così sembrerà che volano e che la nostra casa è stregata.

Con la carta possiamo creare anche delle ragnatele finte tridimensionali, facendo dei ritagli sul foglio con un taglierino e attaccando qualche filo di cotone che penzolerà, meglio se grigio.

Se abbiamo un vecchio lenzuolo bianco, possiamo tagliarlo in piccoli quadrati, con un pennarello disegniamo due cerchi neri e avremo realizzato tanti fantasmini da appendere sulle porte di casa.

Al centro della tavola possiamo mettere una zucca lanterna, che ovviamente faremo noi, mentre i bambini ci guardano incuriositi.

Dopo aver praticato con un coltello affilato un taglio netto sulla parte superiore della zucca scaviamo con un cucchiaio l’interno, eliminando la polpa e i semi. Creiamo poi occhi e bocca sempre con un coltello incidendo sulla scorza, inseriamo una candelina, e la nostra lanterna è pronta.

Possiamo sbizzarrirci anche in cucina e preparare uno sfizioso menù di Halloween, per i più piccini, potremo preparare un sacchetto di caramelle e dolcetti.

Così come potremmo utilizzare la zucca per preparare ottimi piatti sia dolci che salati.

Ricordiamoci che se poi andiamo di fretta e il party per i bambini sta per cominciare e non abbiamo tempo per realizzare tutte queste idee possiamo usare palloncini neri e arancioni, oppure possiamo prendere delle foglie secche dal giardino e attaccarle ai vetri.

Basta davvero un po’ di fantasia per rendere i nostri bambini felici.

Leggi anche:

COME PREPARARE I CANNELLONI CREMOSI CON ZUCCA E FUNGHI PORCINI.

FARFALLE CON ZUCCA E ZUCCHINE AL PROFUMO DI ZENZERO: UN PRIMO PIATTO STREPITOSO.

VELLUTATA CON ALBICOCCHE SECCHE E ZUCCA SPEZIATA: LA RICETTA GOLOSA.

VELLUTATA DI ZUCCA E MELA: SAPORI AUTUNNALI IN TAVOLA.

di Antonella Tomassini

Search