Burger di zucchine e mandorle: la ricetta facile | ilVegano.it
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Burger di zucchine e mandorle: la ricetta facile

Per preparare fantastici e gustosi veggie burger di zucchine e mandorle da mangiare al piatto o per farcire un goloso panino, da portare a lavoro ci vuole poco tempo.

Come preparare i burger di zucchine e mandorle

Ideali per chi è alle prime imprese nella cucina vegana e non sa cosa cucinare, perché la ricetta è veramente facile e per far mangiare le verdure ai bambini capricciosi.

Un piatto nutriente grazie alle mandorle, indicate per chi vuol mantenere in salute il cuore, le arterie e le ossa.

Difficoltà

0

Tempo di preparazione

40 minuti

Per 4 persone

Ingredienti

150 gr. di mandorle pelate

4/5 zucchine non troppo grandi

Prezzemolo tritato q.b.

Sale

Pepe

Lievito alimentare in scaglie q.b.

Farina di grano saraceno per impanare

Olio evo

Preparazione

Laviamo le zucchine e tritiamole con un robot da cucina, possiamo anche usare la grattugia per le verdure direttamente sul tagliere.

Tritiamo le mandorle e amalgamiamo gli ingredienti, aggiungendo un pizzico di sale e pepe, un filo d’olio e il prezzemolo tritato. Mescoliamo l’impasto con le mani, finchè diventa morbido e compatto. Aggiungiamo il lievito alimentare in scaglie, che darà un sapore più intenso ai nostri burger, mescoliamo per qualche minuto.

davFormiamo i burger con il classico stampo o con le mani facendo una palla e poi schiacciandola al centro. Ripassiamo nella farina di grano saraceno da entrambi i lati e poniamoli in una teglia oleata. Inforniamo a 180° per 25/ 30 minuti finchè diventano croccanti e dorati.

Se andate di corsa potete cuocere i burger di zucchine e mandorle anche in una padella antiaderente con un filo di olio caldo, girandoli delicatamente finchè diventano dorati da entrambi i lati.

Buoni con una insalata fresca, o un semplice contorno di verdure di stagione, i nostri burger sono una vera delizia cruelty free da provare. 😉

Scoprite tante ricette vegan sul mio libro Pianeta Vegan, riflessioni e ricette per un mondo cruelty free, edito da Mediterranee, che trovate in libreria e online nel nostro shop.

di Antonella Tomassini

Pianeta Vegan
Riflessioni e ricette per un mondo cruelty free
€ 17.5

Search