Come preparare burger vegani di riso e lenticchie rosse | ilVegano.it
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Come preparare burger vegani di riso e lenticchie rosse

Se vogliamo preparare dei deliziosi burger vegani di riso e lenticchie rosse, speziati al punto giusto ecco la ricetta appetitosa e veloce, amata soprattutto dai bambini.

Difficoltà

0

Tempo di preparazione

50 minuti

Per 4 persone

Ingredienti

100 g di riso integrale o riso che preferiamo

100 g di lenticchie rosse

50 g di pane grattugiato

Prezzemolo tritato

Mezzo litro di brodo vegetale

Olio evo

Curcuma

Sale

Pepe

Preparazione

Cuociamo il riso integrale per 30 minuti in acqua salata mentre in un altro pentolino cuociamo le lenticchie nel brodo vegetale, aggiungendolo un po’ alla volta per circa 15 minuti. Se vogliamo far prima usiamo il riso originario.

In un recipiente versiamo il riso e le lenticchie cotte, che abbiamo fatto raffreddare, aggiungiamo il prezzemolo tritato, il pepe, un goccio di olio evo, la curcuma e il pangrattato e mescoliamo con le mani finchè otteniamo un composto omogeneo.

A questo punto formiamo i burger con le formine rotonde e passiamoli nel pangrattato. Riscaldiamo un goccio di olio evo in una padella antiaderente e cuociamoli finchè saranno dorati da entrambi i lati. Se invece li volete più leggeri potete cuocerli sulla piastra.

Ideali con un contorno di insalata fresca o patate piccanti alla paprika al forno o semplicemente serviti in panini gustosi e imbottiti con quello che più vi piace.

Potete preparare l’impasto per i burger vegani anche la sera prima, così saranno ancora più veloci da fare.

Buon appetito. 😉

di Antonella Tomassini

Search