“Viaggia vegan”, la prima guida per vacanze vegan-friendly.
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

“Viaggia vegan”, la prima guida per vacanze vegan-friendly.

Se siete alla ricerca di un viaggio vegan-friendly e non sapete da che parte cominciare, consultate “Viaggia Vegan”, la prima guida per viaggiatori vegani.

Stampata su carta ecologica e con inchiostri vegetali, edito da Terra Nuova Edizioni, con la realizzazione della Onlus Food Vibration e il tour operator Vola al Settimo Cielo, la guida ci segnala i migliori posti turistici, agriturismi, B&B, gelaterie, e ristoranti, ben 130 strutture, da nord a sud dell’Italia che si occupano di veganesimo.

Il libro è nato per tutti coloro che per etica seguono l’alimentazione vegana, ma anche per chi vuol organizzare un viaggio diverso dal solito.

Nella prefazione infatti, Simone Salvini, famoso chef di cucina vegana e fondatore del ristorante romano Ops per vegetariani e vegani, spiega il perché di una guida: “La nostra guida dovrebbe servire come uno strumento tecnico grazie al quale trovare un luogo ” ad hoc” a seconda delle proprie aspettative e preferenze. La sua più ampia diffusione è un traguardo cui spero possa arrivare in tempi brevi, anche perché molto spesso le persone, da tutta Italia, mi contattano allo scopo di mangiare o dormire in posti veg. Spero che tale guida diventi un classico da consultare a livello nazionale e che sia apprezzata anche per il grado d’informazioni che è capace di contenere al suo interno. E’ bello e al tempo stesso intrigante partire per una certa destinazione, scelta grazie alla nostra guida, e trovare delle conferme o delle incertezze rispetto alle nostre attese, ma questo è il rischio che bisogna necessariamente correre.”

Continua Salvini che “La bellezza, l’eleganza e l’armonia spero siano dimensioni alle quali un nuovo imprenditore veg deve continuamente rifarsi allo scopo di offrire soluzioni sempre più soddisfacenti e appaganti.”

In Italia, sono sempre più le attività all’insegna del vegan, soprattutto nell’ultimo periodo, ecco perché è bene conoscere luoghi e occasioni per gustare piatti con prodotti locali e a Km 0, etici e gustosi per una perfetta vacanza in stile vegan.

E allora buone vacanze a tutti, questa estate viaggiate con Viaggia Vegan. 😉

di Antonella Tomassini

Viaggia Vegan
Turismo e ristorazione in Italia – Solo strutture di qualità 100% VEG
€ 15

Search