Veganinfo, accendi l'informazione!: un progetto al fianco dei genitori vegani.
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Veganinfo, accendi l’informazione!: un progetto al fianco dei genitori vegani.

Veganinfo nasce come progetto di marketing sociale sull’alimentazione vegana infantile.

Ideato durante il corso di “Comunicazione Pubblica e D’impresa” dell’Università di Bologna da un gruppo di cinque studenti, che dopo i recenti avvenimenti di cronaca diffusi dai media a riguardo​ dell’alimentazione vegana infantile e di genitori vegani, aggrediti e non visti di buon occhio si sono chiesti, se appunto la dieta vegana è davvero adatta anche per i bambini, visto che la stampa ha voluto mettere in evidenza soltanto i pericoli di iponutrizione creando pregiudizi verso i genitori vegani.

Gli studenti hanno preso spunto dall’iniziativa di Veggie Channel, di cui vi abbiamo già parlato “Bambini Vegani Meravigliosi”, ed hanno deciso di crear Veganinfo, una piattaforma online dove  raccogliere i pareri e le opinioni dei medici per essere al fianco dei genitori vegani e dimostrare che la dieta vegana nei bambini non è pericolosa come al contrario si vuol credere.

Lo scopo del progetto è quello di accreditare i genitori vegani che spesso sono visti come “cattivi genitori” che non si prendono cura dei loro figli, e perciò prossimamente saranno distribuiti dei flyer in tutte le sale d’attesa dei pediatri per informare sul fenomeno e per evitare le pericolose diete fai da te.

“Occhio agli snack!” un opuscolo che raccoglie una lista di “cibi okay” e di “cibi da pollice verso”.

Nelle  due tabelle infografiche conseguenti hanno specificato quantità consigliate e chilo-calorie di ogni alimento con una grafica, semplice e colorata.

Il progetto prevede anche di creare una comunità di genitori vegani consapevoli e informati che potranno lasciare la propria testimonianza di famiglia veg.

Sicuramente il progetto Veganinfo è da condividere soprattutto perché gli ideatori sono giovani, dediti al cambiamento mostrando impegno da premiare e allora accendiamo l’informazione e restiamo al fianco dei genitori vegani.
Per saperne di più:
Visionate la pagina Facebook di Veganinfo

di Antonella Tomassini

Search