VeganFest: a Bologna dall’8 all’11 settembre torna l’appuntamento più importante del mondo vegan.
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

VeganFest: a Bologna dall’8 all’11 settembre torna l’appuntamento più importante del mondo vegan.

Si terrà dall’8 all’11 settembre a Bologna presso il padiglione 16 del SANA il VeganFest 2017, l’appuntamento più importante del mondo vegan, organizzato da VeganOk, con il patrocinio di Associazione Vegani Italiani Onlus.

Giunto alla decima edizione, l’evento prevede moltissimi appuntamenti, mostre, show cooking tenuti dal Maestro Pastry Chef Emanuele Di Biase, conferenze e proiezioni video, e inoltre la partecipazione di ospiti speciali del mondo dello spettacolo.

Saliranno sul palco con Renata Balducci, presidentessa di Associazione Vegani Italiani Onlus, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Giulia Innocenzi, Red Canzian e tantissimi altri che porteranno la loro testimonianza al VeganFest.

Le novità di quest’anno saranno un padiglione più ampio e quattro aree tematiche: ci sarà lo spazio “Gluten Free World” dedicato all’alimentazione gluten free, “Gelato Show”, dove potrete gustare gelati artigianali alla frutta e alle creme senza prodotti di origine animale, con aggiunte di cioccolato e spezie, “Wellness Space”, area dedicata al benessere fisico e infine “Canapa Island”, per la prima volta al Sana, dove potrete scoprire il mondo della canapa e tutti i suoi usi.

Inoltre potrete deliziare il vostro palato con le degustazione dei piatti vegani, realizzati dagli chef della VeganOk Academy, la più importante accademia di cucina professionale vegan che terranno corsi di cucina insegnando trucchi e ricette per una cucina sana e semplice.

Tra gli appuntamenti da non perdere sicuramente, la conferenza di Loredana Cannata, attrice di cinema, tv e teatro, e autrice di documentari come “Insurgentes” dedicato alle lotte zapatiste e ”L’alba del Sesto Sole” sulla cooperazione dal basso ed è stata testimonial di diverse campagne ambientaliste e animaliste. Vegana e attivista per i diritti degli animali, socio onorario di Associazione Vegani Italiani Onlus.

Vi segnaliamo anche la conferenza Animali, conflitti e Paesi del Sud del Mondo. Quando il lavoro diventa una missione: salvare animali vittime di guerra, povertà e pratiche culturali, e sensibilizzare le nuove generazioni, a cura di Donatella Malfitano, operatrice ONU e di altre organizzazioni internazionali, membro del Comitato Etico di Associazione Vegani Italiani Onlus e la Presentazione del progetto OASI VEGANOK, finalizzato alla creazione di luoghi rifugio per esseri senzienti vittime di violenze o in pericolo di sopravvivenza, a cura di Sauro Martella, fondatore di VEGANOK Network e Vicepresidente Associazione Vegani Italiani Onlus, Marco Biondi del Rifugio per animali The Greenplace, prima Oasi VEGANOK, Pier Paolo Cirillo, ambasciatore e coordinatore del Comitato Etico di Associazione Vegani Italiani Onlus e il Dott. Claudio Rota, membro del Comitato Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus e responsabile campagne di crowdfunding per sostenere il nascente circuito di Oasi VEGANOK. Interverrà inoltre Bianca Tagliabue della Fattoria delle Coccole e Sauro Turroni, ex senatore dei Verdi, che parlerà del caso della stalla lager a Bagno di Romagna.

L’evento sarà ripreso dalle telecamere di Veganok Tv e verrà registrata la seconda edizione del “VeganFest Live”, il primo format televisivo interamente vegan trasmesso su scala nazionale.

Per conoscere in dettaglio il ricchissimo programma del VeganFest :

SCARICA IL PROGRAMMA CONFERENZE

SCARICA IL PROGRAMMA COOKING SHOW

SCARICA IL PROGRAMMA AREA WELLNESS

Se siete a Bologna in questo fine settimana non potete mancare al VeganFest, un festival carico di emozioni e condivisioni dove poter scoprire il mondo etico.

Per maggiori info

http://www.veganfest.it

di Antonella Tomassini

We will be happy to see your thoughts

Leave a reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Search