Vegan Impact: a Parigi un barbecue gigante per arrostire carne umana.
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Vegan Impact: a Parigi un barbecue gigante per arrostire carne umana.

Vegan Impact è un’associazione francese, fondata da Alexandra Blanc nel 2015, il cui scopo primario è quello di promuovere il veganismo, contro ogni sfruttamento animale.

L’associazione organizza tutto l’anno manifestazioni in strada per informare e comunicare con i passanti, mostrare le conseguenze del consumismo sulla vita e il destino degli animali, aprendo il dialogo per un cambiamento di stile di vita e proponendo all’ingresso di supermercati, volantini con ricette realizzate con prodotti 100% vegetali ogni giorno per dimostrare che mangiare vegan è facile, sicuro e accessibile a tutti.

Ed è proprio nel cuore di Parigi, che Vegan Impact ha organizzato il primo luglio scorso, sotto una pioggia battente un happening  shock ossia un barbecue umano, per denunciare l’eccessivo consumo di carne in estate, la tortura e il massacro di milioni di animali che in questa stagione diventano cibo da grigliare, salsicce e spiedini da cuocere sulla brace, all’aria aperta solo per il piacere del gusto.

Cosa succede allora se in piazza scendono centinaia di attivisti vegani che con scene shock cercano di far cambiare stile di vita ai passanti dialogando e suscitando curiosità?

La messa in scena ha avuto come protagonista una donna arrostita su un barbecue gigante attorniata da numerosi slogan degli attivisti vegan, che hanno voluto mettere in risalto che gli animali sono come gli uomini.

Ecco allora slogan che colpiscono al cuore come “Gli animali sperimentano anche la paura e il dolore”, “Ecco il volto della vostra carne” o “Per gli animali, la differenza tra la vita e la morte c’è”.

La manifestazione si è spostata in seguito nel centro del 4° arrodissement di Parigi, dove sul barbecue gigante è stato arrostito anche un uomo.

Sicuramente Vegan Impact ha colpito nel segno, destando l’interesse dei passanti e dei social network, dove si possono visionare i video realizzati durante questa manifestazione simbolica.

Condividiamo la notizia poichè come a Parigi, in Italia e in tutto il resto del mondo scendere in piazza per gli animali è un dovere. 😘

Per saperne di più clicca sulla pagina di Vegan Impact 

o sul sito

http://veganimpact.com/

LE FOTO SONO DI VIVIANE DE SSP

Trovate tutte le foto della manifestazione qui: https://www.flickr.com/photos/[email protected]/sets/

di Antonella Tomassini

Search