Prepariamo la pelle all’estate: scrub fai da te.
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Prepariamo la pelle all’estate: scrub fai da te.

Purificare il corpo e il viso dalle cellule morte ed esfoliare la pelle eliminando la parte secca, con uno scrub fai da te con ingredienti tutti naturali, è la maniera migliore per preparare la nostra pelle all’estate.

Infatti, la pelle deve essere pronta all’esposizione al sole e lo scrub aiuterà la pelle del corpo e del viso a trovar una maggiore lucentezza, tono ed elasticità.

In commercio si trovano moltissimi prodotti per esfoliare la pelle, che non sempre troviamo soddisfacenti oppure sono troppo costosi.

Il modo più economico e semplice è quello di preparare direttamente in casa un perfetto scrub che pulirà la pelle con prodotti che abbiamo nella dispensa della cucina.

Ecco cosa possiamo usare per rendere la pelle più elastica e favorire il rinnovamento cellulare.

scrub-naturali-2-e1488223562129Possiamo creare uno scrub a base di farina di mais, olio di mandorle e fondi di caffè, ricordiamo che la caffeina è utile anche per contrastare la cellulite e combattere le vene varicose.

Se abbiamo una pelle più delicata possiamo usare amido di mais, olio di mandorle e un cucchiaio di zucchero di canna. Lo zucchero, quello di canna in particolare, è un esfoliante naturale grazie all’acido glicolico ed ha un effetto idratante sulla pelle perché cattura e trattiene l’umidità dall’esterno.

Dopo aver miscelato tutti gli ingredienti, strofiniamo l’impasto sulla pelle con una spugnetta e massaggiamo delicatamente per circa dieci minuti con movimenti circolari.

Risciacquiamo abbondantemente con acqua e idratiamo la pelle del corpo e del viso con una crema. Evitiamo di strofinare eccessivamente la pelle e non esponiamoci al sole l’indomani del trattamento.

Si consiglia di fare lo scrub una volta a settimana.

Anche il sale è ottimo per preparare uno scrub, aiuta a sgonfiare e a drenare grazie alle sue proprietà osmotiche. Per rassodare la pelle, aggiungiamo qualche goccia di olio essenziale di pompelmo.

Ed ecco la ricetta, adatta ai vari tipi di pelle, per realizzare in casa  uno scrub perfetto e semplicissimo e provato per voi.

images (4)Lo scrub fai da te con zucchero di canna e limone.

Ingredienti 

45 gr di zucchero di canna

100 ml di olio di mandorle

45 gr di scorza di limone grattugiata.

Uniamo gli ingredienti, mescoliamo bene e massaggiamo lo scrub sulla pelle. Renderà la nostra pelle luminosa e perfetta per l’estate.

di Antonella Tomassini

 

Olio di Mandorle Dolci
Antiossidante – Rinfrescante – Elasticizzante

Voto medio su 7 recensioni: Da non perdere

€ 17.2

Search