Come preparare la frittata NoEggs all’acqua con cipolla rossa e peperoni.
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Come preparare la frittata NoEggs all’acqua con cipolla rossa e peperoni.

Deliziosa e veloce da preparare, questa frittata all’acqua con cipolla rossa e peperoni è indicata come secondo a pranzo o per un aperitivo con gli amici, ma il giorno dopo si può gustare fredda a fette anche al mare.

Non essendoci tra gli ingredienti l’olio è priva di grassi e soprattutto ideale per chi vuol mantenere la linea e la sua cottura all’acqua la rende ancora più leggera.

Ecco la ricetta per preparare la frittata all’acqua con cipolla rossa e peperoni senza uova e senza olio.

Difficoltà

0

Tempo di preparazione

30 minuti

Per 4 persone

Ingredienti

2 peperoni gialli

1 cipolla rossa

Sale

Pepe

150 gr. di farina integrale

Acqua q.b.

1 cucchiaino di curcuma

Preparazione

In un tegame antiaderente mettiamo la quantità di acqua che sostituisce l’olio, cuociamo la cipolla affettata e quando è appassita, versiamo i peperoni, lavati e tagliati a striscioline.

Dopo 15 minuti di cottura con il coperchio e a fiamma media, spegniamo, insaporiamo di sale e un po’ di pepe.

Nel frattempo prepariamo il nostro NoEggs ossia una pastella morbida, mettendo in un recipiente la farina, l’acqua, la curcuma, il sale e il pepe, mescoliamo gli ingredienti e uniamo ai peperoni e la cipolla.

In una padella antiaderente di medie dimensioni, aggiungiamo un filo di acqua e mettiamola sul fuoco a fiamma media, quando l’acqua è riscaldata e la padella rovente, versiamo il composto e lasciamo cuocere la frittata, girandola un paio di volte da entrambi i lati.

Serviamo su un piatto di portata e tagliamola a fette, accompagnata da una fresca insalata di pomodori pachino e aceto balsamico.

Una vera delizia light da gustare in ogni occasione.

Provatela. 😉

di Antonella Tomassini

 

 

Search