Pharmavegana: i farmacisti specializzati in alimentazione sana ed etica.
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Pharmavegana: i farmacisti specializzati in alimentazione sana ed etica.

Pharmavegana è un progetto nato nel 2013, con l’obiettivo di formare farmacisti in grado di aiutare ad inquadrare le scelte alimentari, i disturbi stagionali e funzionali, fornire maggiore informazioni sui prodotti e alternative valide a chi ha fatto scelte etiche e salutistiche.

Sappiamo tutti che un’ alimentazione poco equilibrata può creare vari disturbi come ipertensione, allergie, cefalee, diabete, per questo è importante conoscere se le nostre abitudini alimentari sono sbagliate.

Pharmavegana grazie a professionisti attenti all’ alimentazione sapranno consigliarci un miglioramento continuo delle abitudini alimentari.

Il progetto Pharmavegana non è da confondere con l’idea che sia una farmacia che vende prodotti o integratori solo per “vegani ammalati”, poiché chi segue una alimentazione cruelty free, come è ben risaputo tende ad ammalarsi di meno rispetto a chi fa un largo consumo di carne, essendo un’ alimentazione completa e ricca di vitamine, proteine vegetali, sali minerali e antiossidanti, utili per il benessere del nostro organismo. Ma per chi è vegano offre accoglienza e rispetto per la propria scelta, massima attenzione all’origine dei prodotti, sostegno nell’integrazione preventiva e assistenza nella lettura delle etichette.

I farmacisti Pharmavegana sono specializzati su tre livelli formativi in Nutrizione e Medicina funzionale evoluta:

  • Cura
  • Alimentazione
  • Salute per tutti

Le sessioni specifiche sono le basi dell’alimentazione vegetale; l’alfabetizzazione sensoriale sugli alimenti attraverso corsi pratici e degustazioni; l’etica della scelta vegetariana e vegana; l’interazione tra organi e alimenti; alimento-terapia in chiave di medicina funzionale evoluta; i limiti d’allarme di carenze e squilibri funzionali; la biochimica degli alimenti.

I corsi Pharmavegana sono affidati a Calantha Formazione, struttura di riferimento nel panorama Italiano della Medicina Funzionale Evoluta, che forma ogni anno medici e farmacisti, ostetrici, biologi nutrizionisti ed infermieri.

Inoltre, Pharmavegana effettua un tour in giro per l’Italia giungendo nelle farmacie che espongono il bollino dell’iniziativa, con un camper verde di sette metri con a bordo personale qualificato e lo chef che tramite uno showcooking fa conoscere le basi della cucina naturale.

Per saperne di più:

PHARMAVEGANA

di Antonella Tomassini

 

Search