Olive Dolci: a Roma la gelateria con il gelato all’olio extra vergine di oliva che piace a tutti.
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Olive Dolci: a Roma la gelateria con il gelato all’olio extra vergine di oliva che piace a tutti.

Aperta quasi tre anni fa, Olive Dolci, è la prima gelateria, laboratorio e pasticceria vegana nata a Roma, che propone un gelato adatto a tutti e fatto con l’olio extra vergine di oliva .

Se avete scelto uno stile di vita cruelty free o siete intolleranti al lattosio o a qualsiasi altra cosa, da Olive Dolci potrete trovare preparazioni a base di olio extra vergine di oliva utilizzato al posto del latte , senza grassi di origine animale e senza grassi vegetali idrogenati, prive di glutine, e preparate con lo zucchero di canna Moscovado.

Un prodotto sano e senza coloranti ne conservanti, grazie alle materie prime di assoluta qualità utilizzate, come il pistacchio di Bronte, la nocciola tonda gentile trilobata piemontese, gli agrumi siciliani, i pinoli di Pisa, solo per fare qualche esempio.

Il locale è ampio e ci colpisce subito il verde delle pareti e il grande albero di ulivo dipinto dietro il grande banco, dove poter scegliere i gusti del nostro gelato, che variano a seconda della stagione e che sono davvero notevoli: oltre ai gusti classici possiamo sbizzarrirci con tè verde, bacche di goji, Nonna Lella, e per concludere olio evo, un gusto che attirerà l’attenzione dei più curiosi e che sorprende per il suo sapore dolce e delicato.

Abbiamo chiesto a Francesco Ranucci, giovane ideatore di Olive Dolci, insieme ai suoi genitori, e che è anche il pasticciere della gelateria come nasce l’idea di aprire una gelateria vegan?

“L’idea nasce perché in Italia non esisteva nessuna gelateria che potesse offrire totale libertà di scelta a chi seguisse una causa etica come quella del Veganismo e a chi soffre di intolleranze ed allergie a lattosio, uova e prodotti animali!” sottolinea Francesco.

Sicuramente, l’idea di poter mangiare un gelato che oltre ad essere gustoso e soddisfa tutte le esigenze, è piaciuta al pubblico, tanto che a Roma dopo l’apertura della prima gelateria, che si trova nel quartiere di San Giovanni, in Via Emanuele Filiberto 140/142, molto grande, con posti a sedere, due sale e il grande laboratorio a vista, e che propone un’ offerta di 32 gusti di gelato, oltre anche pasticceria (logicamente sempre Vegan), torte gelato, stecchi (tipo Magnum), crostate, biscotti, Sacher, torte con “crema” e frutta, è stata aperta un’altra gelateria Olive Dolci, più piccolina a Piazza Cavour, in Via Vittoria Colonna 20, che propone invece 18 gusti.

E se vi chiedete che genere di clienti possa gustare il gelato con l’Olio Extra Vergine di Oliva vi diamo la certezza che il gelato di Olive Dolci, potrà incuriosirvi anche se non siete vegani o intolleranti.

Francesco infatti ci sottolinea – “ La maggior parte dei nostri clienti erano appunto “curiosi” che con il passare del tempo sono diventati nostri clienti abituali ormai da quasi tre anni, nonostante non fossero ne vegani ne intolleranti o allergici a determinati prodotti.”

Se siete a Roma fateci un salto, vale la pena, gusterete il gelato all’olio extra vergine di oliva che fa bene, piace a tutti e soprattutto tutti possono mangiare.

Per saperne di più visita la pagina Facebook di Olive Dolci.

di Antonella Tomassini

 

 

Search