Millefoglie di seitan con zucchine, zenzero e noci: in cucina con fantasia.
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Millefoglie di seitan con zucchine, zenzero e noci: in cucina con fantasia.

Per chi sta muovendo i primi passi nella cucina vegana, ecco una ricetta sfiziosa da assaporare a cena con gli amici scettici ed esigenti.

Semplice da realizzare e veloce, il millefoglie di seitan con zucchine, zenzero e noci, è una vera delizia che farà venir l’acquolina in bocca a tutti.

Potete usare il seitan già confezionato o se preferite potete anche cimentarvi nella realizzazione del seitan fatto in casa, ma vi occorrerà più tempo.

Difficoltà

0

Tempo di preparazione

25 minuti

Per 4 persone

Ingredienti

1 confezione di seitan

3 zucchine piccole

1 cipolla rossa

Zenzero in polvere o fresco

10 noci

Qualche fogliolina di maggiorana

1 bicchiere di vino bianco

Sale

Pepe

Olio evo

Preparazione

Tagliamo a striscioline sottili il seitan, affettiamo la cipolla e mettiamola a rosolare in padella con un goccio di olio per qualche minuto.

Laviamo e tagliamo a mezzaluna le zucchine, dopo aver eliminato le estremità.  Versiamole in padella a fiamma alta, e quando le zucchine cominciano a dorarsi, sfumiamo con il vino bianco e lasciamo evaporare.

Aggiustiamo di sale e pepe, e a fine cottura aggiungiamo le noci tagliate grossolanamente e lo zenzero in polvere oppure fresco e grattugiato, mescoliamo per qualche minuto con un cucchiaio di legno.

Poniamo nel piatto, decoriamo con le foglioline di maggiorana e serviamo caldo.

Sicuramente i vostri amici gradiranno il millefoglie di seitan, un piatto profumato e che potrete sperimentare anche in moltissime altre varianti, provatelo anche con le mele e le nocciole, il gusto vi sorprenderà! 😉

Alla prossima ricetta.

di Antonella Tomassini

 

 

 

Search