Meteo 2017: le previsioni degli esperti.
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Meteo 2017: le previsioni degli esperti.

Gli esperti delle previsioni di Met Office, il servizio meteorologico nazionale del Regno Unito, sostengono che il 2017 sarà un altro anno molto caldo, ma senza raggiungere un record come è stato per il 2014, 2015 e 2016, a causa dell’assenza di El Nino, il fenomeno naturale periodico che scalda le acque del Pacifico tropicale e che ha contribuito a rendere il passato 2016 l’anno più caldo della storia.

La temperatura globale, dovrebbe essere di 0,75 gradi centigradi oltre la media 1961-1990, a differenza dei +0.84°C registrati nell’anno 2016.

Gli esperti ci spiegano che “Questa previsione, per cui abbiamo usato il nuovo supercomputer del Met Office, rafforza la stima precedente su un 2017 molto caldo a livello globale, ma che difficilmente supererà il 2015 e 2016, gli anni più caldi mai registrati dal 1850”.

Per quanto riguarda l’inverno, stagione appena iniziata, è preferibile coprirsi perché rispetto a quello scorso, si prevede un inverno più conforme agli standard, con un maggior freddo e precipitazioni nevose, che negli ultimi anni sono mancati un po’.

Si stima anche un numero superiore di giorni caratterizzati dalla pioggia, specie sulle zone centro-meridionali del nostro Paese, mentre le temperature dovrebbero essere al di sotto della media al nord, e poco al di sotto nelle rimanenti regioni, proprio a causa delle ondate di gelo.

di Antonella Tomassini

We will be happy to see your thoughts

Leave a reply


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Search