Macchie solari della pelle, come combatterle con rimedi naturali.
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Macchie solari della pelle, come combatterle con rimedi naturali.

Una esposizione eccessiva al sole senza protezione o nelle ore sbagliate può causare macchie scure sulla pelle soprattutto del viso, ma anche su gambe, braccia e schiena.

Macchie antiestetiche e sicuramente da prevenire e curare con rimedi naturali, se non vogliamo spendere troppi soldi per trattamenti dermatologici come il laser o il peeling.

Le macchie solari non compaiono soltanto in età avanzata per il mal funzionamento dei melanociti, le cellule produttrici della melanina, ma è un inestetismo che può colpire tutti.

Quindi è preferibile esporsi ai raggi solari evitando cosmetici, profumi e medicinali, soprattutto gli antibiotici e gli antinfiammatori in quanto possono essere fotosensibilizzanti sulla pelle creando appunto inestetismi indesiderati. Anche durante la gravidanza e la menopausa è preferibile prestare attenzione all’esposizione al sole, poiché in questi periodi avvengono sbalzi nella produzione dei melanociti.

Vediamo allora come eliminare le macchie solari sul viso con rimedi naturali.

Per mettere al sicuro la nostra pelle possiamo ricorrere all’aloe vera, un vero toccasana per qualsiasi problema cutaneo e non solo: basta applicare il prodotto con costanza sulla parte interessata e fare degli impacchi con il gel di aloe vera.

Anche il limone, unito con qualche goccia di acqua di rosa è utile in questo caso, poiché ha proprietà schiarenti. Applichiamo direttamente sulle macchie solari mezzo limone, ci aiuterà piano piano a schiarire le macchie eliminando le cellule morte della pelle che risulterà più luminosa.

Possiamo usare anche una goccia di olio essenziale di sedano e di carota, unito alla nostra crema idratante e massaggiare la zona interessata.

Un altro rimedio naturale è fare un impacco con radice essiccata di genziana: basta mettere un cucchiaino di genziana in una tazza di acqua bollente, lasciarla riposare per 10/15 minuti, filtrarla e applicarla sulle macchie solari.

Sicuramente prevenire è meglio che curare allora, non solo in estate proteggiamo la nostra pelle ma anche in inverno, usando una crema idratante protettiva, alimentandoci con cibi sani e ricchi di vitamine e sali minerali, ed in estate esponiamoci al sole solo nelle ore meno calde e soprattutto ricordiamoci di bere tanta acqua ed evitare l’alcool, il fumo e la caffeina.

di Antonella Tomassini

Olio di Carota - Olio Base Puro - 50 ml
Daucus carota

Voto medio su 7 recensioni: Da non perdere

€ 10

Search