L’insalata di riso venere con le verdure: freschi sapori d’estate.
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

L’insalata di riso venere con le verdure: freschi sapori d’estate.

Una ricetta fresca e perfetta per l’estate, l’insalata di riso venere integrale con le verdure, è ideale per portare al mare o per un pic nic oppure semplicemente in ufficio.

Si prepara anche il giorno prima con gli ingredienti che più ci piacciono o che abbiamo a disposizione, e sicuramente scegliere verdure colorate è la cosa migliore per presentare questo primo piatto che sarà gradito anche dai bambini.

Ecco allora la ricetta base dell’insalata fredda di riso venere con le verdure.

Difficoltà

0

Tempo di preparazione

1 ora

Per 4 persone

Ingredienti

350 gr. di riso venere

200 gr. di mais

2 carote

2 coste di sedano

Olio evo

Sale

Basilico

1 cipollotto fresco (facoltativo)

Preparazione

Portiamo a bollore in una pentola l’acqua salata e versiamo il riso venere che lasciamo cuocere per 40 minuti, scoliamo al dente, poniamolo in una terrina e lo lasciamo raffreddare.

Nel frattempo laviamo e tagliamo il sedano e le carote a cubetti o a rondelle come preferite, aggiungiamo al riso, insieme al mais che abbiamo sciacquato sotto l’acqua corrente.

Insaporiamo con un filo di olio evo e foglioline di basilico tritato, e se ci piace, possiamo aggiungere rondelle di cipolla fresca.

Un altro ingrediente che possiamo aggiungere alla nostra insalata sono i piselli, da sbollentare per qualche minuto e che daranno un tocco di colore in più al nostro piatto.

Ma certamente anche in questo caso la fantasia non vi mancherà. Mescoliamo tutti gli ingredienti e gustiamoci la nostra insalata di riso venere con le verdure, perfetta per una cena in giardino con gli amici, da accompagnare con melanzane ripiene alla pizzaiola e un buon bicchiere di vino rosè.

di Antonella Tomassini

Riso Integrale Venere Nero Biologico
Ideale per contorni e insalate

Voto medio su 10 recensioni: Da non perdere

€ 4.49

Search