Come fare le caramelle gommose in casa.
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Come fare le caramelle gommose in casa.

Preparare le caramelle ai nostri bambini nel giorno dell’Epifania, sarà sicuramente un pretesto per stare insieme con creatività come se fosse un gioco.

Le nostre caramelle saranno buonissime e più salutari rispetto a quelle che di solito siamo abituati a mettere nella ormai tradizionale calza della Befana, e ci faranno anche risparmiare.

Ci occorrerà uno stampino come quello del ghiaccio o formine di silicone divertenti e simpatiche magari a forma di cuoricino o stelline, e sarà impossibile resistere alla tentazione di mangiarle sia per grandi che per piccini.

Divertiamoci allora.

Questa è la ricetta per fare le caramelle gommose cruelty free.

Difficoltà

0

Tempo di preparazione

10 minuti

Ingredienti

200 gr di zucchero di canna

4 cucchiai di succo di limone

10 cucchiai di succo di frutta al mirtillo oppure frutta fresca di stagione frullata

3 cucchiaini di agar agar

5 cucchiai di acqua

Preparazione

Mettiamo in un pentolino lo zucchero aggiungendo il limone e il succo di mirtillo, mescoliamo per circa 5 minuti, finchè lo zucchero si scioglie.

Addensiamo l’agar agar in un altro pentolino col acqua, per qualche minuto a fuoco basso. Uniamo lo zucchero sciolto e versiamo negli stampini di silicone, precedentemente oleati e lasciamoli freddare in frigo per tre o quattro ore.

Togliamo le caramelle dallo stampo e cospargiamole di zucchero, avvolgiamole nella carta colorata delle caramelle che abbiamo riciclato ogni volta che ne abbiamo acquistate a volontà e creiamo insieme ai nostri bambini simpatiche caramelle.

Non buttate mai le carte delle caramelle, si possono riutilizzare anche per creare fantastiche collane o bracciali.

di Antonella Tomassini

We will be happy to see your thoughts

Leave a reply


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Search