Lamazuna: per un natale eco–sostenibile e zero–waste.
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Lamazuna: per un natale eco–sostenibile e zero–waste.

Manca poco più di un mese al Natale e come consuetudine i negozi sono già pieni di addobbi, carte luccicanti, fiocchetti e decorazioni varie che ci fanno pensare a tutto lo spreco e accumulo di rifiuti a cui andiamo incontro per impacchettare un semplice regalo.

Se ancora non sappiamo cosa regalare ai nostri cari, ecco un’idea lanciata da Lamazuna, brand francese, per un natale eco–sostenibile e zero–waste.

Come sostiene Laëtitia Van de Walle, fondatrice del marchio Lamazuna, azzerare la spazzatura è possibile, cominciando proprio dalla toilette.

Una filosofia aziendale a vantaggio dell’ambiente e che si realizza attraverso il reperimento di materie prime eccellenti, naturali e 100% vegetali, associata ad una lavorazione artigianale di ogni singolo prodotto e un impiego minimo del packaging, comunque sempre riciclabile, se non compostabile. La composizione è costituita esclusivamente da ingredienti biologici e 100% vegetali con certificazione PETA, mentre i prodotti, tutti solidi, rispettano il principio dello zero-waste (certificati Slow Cosmétique).

Se quest’anno vogliamo fare un regalo all’ambiente scegliamo i prodotti Lamazuna, che non lasceranno sostanze chimiche nelle falde acquifere dopo il loro uso e che nessun rifiuto verrà prodotto dal loro packaging.

Potrete optare per il COFFRET ROUGE, cofanetto rosso in legno di pioppo, contenente prodotti ad obiettivo zero rifiuti, vegan e naturali e che possono essere utilizzati tanto dalle donne quanto dagli uomini.

La scatola è realizzata in pioppo di origine francese. La pianta del pioppo, come molte specie a crescita rapida, depura l’aria. Ha anche una notevole capacità di “distillare” l’acqua: la assorbe dal suolo, anche se inquinata, e la restituisce purificata all’atmosfera.

Nel cofanetto troverete uno shampoo solido per capelli normali all’olio essenziale di pino silvestre. A forma di piccolo muffin, rimpiazza ben due barattoli di shampoo liquido! Senza solfati, rispetta il cuoio capelluto e previene la produzione eccessiva di sebo.

Un deodorante solido all’olio essenziale di palma rosa, senza sali di alluminio.

Un dentifricio solido alla menta piperita, facile da usare, basta strofinare lo spazzolino già bagnato sul cubo sfaccettato per farlo schiumare. La sua delicata formulazione senza prodotti chimici rispetta le gengive e il cavo orale.

Un “Oriculi”, ingegnoso pulisci-orecchie ecologico è realizzato in bambù e sostituisce i cotton fioc di cotone a vita.  A differenza dei cotton fioc, impedisce la formazione dei tappi di cerume all’interno dell’orecchio, in quanto rimuove solo il cerume visibile.

E’ utile sapere che questo cofanetto contribuirà ad eliminare dalla spazzatura: 2 flaconi di plastica di shampoo, 2 tubetti di dentifricio, 2 sticks di deodorante, oltre a centinaia di cotton fioc!

Se invece siete alla ricerca di un regalo speciale Lamazuna propone il COFFRET 100% CHOCOLAT, un cofanetto in edizione limitata per i più golosi, un kit da bagno solido alla fragranza inebriante di cacao e burro di cacao.

In questo cofanetto troverete due prodotti vegan, naturali e ad obiettivo zero rifiuti, pensati per tutti i patiti di cioccolato:
Shampoo solido al cioccolato: ideale per capelli normali e secchi e un burro di cacao al cioccolato che idrata il corpo, il viso e può essere usato come olio da massaggio, per le pelli normali e secche, può essere applicato come crema viso e corpo, previene efficacemente le smagliature durante la gravidanza ed è un ottimo olio da massaggi.

Scegliete anche voi un natale “buono”, con Lamazuna contribuisci a salvaguardare il pianeta.

Per saperne di più clicca qui

di Antonella Tomassini

 

 

 

We will be happy to see your thoughts

Leave a reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Search