La spiaggia dei gatti: in Sardegna un’oasi di tranquillità per i felini.
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

La spiaggia dei gatti: in Sardegna un’oasi di tranquillità per i felini.

Una delle più belle spiagge della Sardegna è tutta dedicata ai gatti. Si chiama Su Pallosu ed è una vera e propria oasi di pace e tranquillità per i felini. L’Oasi Felina Su Pallosu ospita una colonia di gatti e si prende cura di loro.

La spiaggia dei gatti di Su Pallosu si trova in provincia di Oristano nella marina del comune di San Vero Milis. 

Su Pallosu è il più piccolo borgo marino d’Italia, con appena 40 case di cui solo 4 abitate tutto l’anno. Dista 26 km dalla città di Oristano.

Dal 2011 l’associazione culturale senza scopo di lucro Amici di Su Pallosu si occupa della valorizzazione di questa zona marina e di promuoverne le risorse storiche, archeologiche e naturali.

L’associazione ha denunciato e denuncia chi abbandona i gatti, ai sensi dell’art. 727 del Codice Penale. Il compito principale dell’associazione riguarda la protezione dei gatti della colonia felina di Su Pallosu, la tutela della stessa, la sterilizzazione dei gatti, la loro vaccinazione, cura e assistenza adeguata.

Vengono organizzate sempre senza scopo di lucro delle visite guidate amatoriali alla colonia felina di Su Pallosu, nel borgo marino e nel sito archeologico nuragico della spiaggia omonima, sulla costa e intorno alle torri costiere spagnole della marina di San Vero Milis.

È importante sapere che l’associazione che si occupa della colonia felina effettua ogni giorno e anche di notte delle ronde anti-abbandono dei gatti: chi viene sorpreso ad abbandonare gatti viene denunciato all’autorità giudiziaria.

Chi fosse interessato a sostenere, collaborare e ad iscriversi all’Associazione Culturale Amici di Su Pallosu o a visitare la colonia felina della spiaggia dei gatti può mandare una richiesta via email all’indirizzo [email protected].

Fonte: www.greenme.it

We will be happy to see your thoughts

Leave a reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Search