La rapper animalista Valentina Rubini: quando la musica colpisce il cuore.
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

La rapper animalista Valentina Rubini: quando la musica colpisce il cuore.

Si è tenuto ieri il concerto della rapper animalista Valentina Rubini, ospite della seconda edizione del Vegan Life Festival a Borgomanero, tre giorni (dal 28 al 30 Luglio) di conferenze, ospiti, spettacoli, musica, ristobar ed un’ampia fiera di espositori all’insegna di incontri ed informazioni sulla scelta vegana.

La giovane musicista vegana da 4 anni, con il suo brano “Essere Umano”, dedicata ad Angelo, il cane seviziato e ucciso a Sangineto, in provincia di Cosenza, ha conquistato il web, con più di 21 mila visualizzazioni, divenendo testimonial di tutte le piazze d’ Italia, dove si sono tenute manifestazioni contro i carnefici di questa tragedia.

Il ritornello della canzone “Il mio migliore amico è un angelo, mi protegge in modo insolito. In un mondo in cui non c’è più giustizia, sappi che il mio migliore amico sa essere umano, molto più umano di te”, ci fa pensare che il successo di Valentina sia più che meritato perché sono parole scritte con il cuore per tutti gli animali maltrattati e torturati dall’uomo.

Di origini bergamasche ma residente a Tortona, Valentina oltre ad essere rapper animalista per passione e anche volontaria di Animalisti onlus, e sul palco di Vegan Life Festival, sicuramente ha commosso la platea, presentando il suo primo extended play, i cui proventi saranno devoluti ad associazioni per la tutela degli animali.

Il nuovo singolo, “Vegano tollerante”, diffuso in rete in questi giorni, e che ha come tema la quotidianità di un vegano, racconta luoghi comuni che girano sul mondo vegan e mette in evidenza il rispetto altrui.

La musica di Valentina Rubini rappresenta un’altra vittoria nel mondo etico, e siamo lieti di condividerla.

Con l’occasione se oggi siete a Borgomanero, godetevi l’ultima giornata del Vegan Life Festival, che ha un ricco programma per la giornata di chiusura:

15.00 Ugo Bettio (Se nulla importa, importerà)
“Pianeta Terra: il mare sta morendo”

16.00  G.M. Prampolini, S. Premoli, G. Rossi (LEAL)
“Rapporto maltrattamento animali 2016 in Italia”

16.00 Giochi e divertimento bimbi con merenda vegana

17.00 Alessandra Di Lenge (La LORO Voce – Iene Vegane)
“Il carnismo come base dello sfruttamento animale ed umano”

18.00 Relax with magic sound – il suono dell’handpan e il canto naturale (Into The Light)
di G. Marzocca e L. Rossi

19.00   Cena

21.00  Pesca di Beneficenza

21.30  Spettacolo di Mary Singer

23.00  Cerimonia di chiusura

Per maggiori info:

Vegan Life Festival

Borgomanero, via Colombaro 45

presso la sede dell’Associazione San Bernardo

di Antonella Tomassini

 

Search