IL PIATTOVEG_50+: il nuovo libro della dottoressa Baroni sull’alimentazione vegetale per l’età matura.
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

IL PIATTOVEG_50+: il nuovo libro della dottoressa Baroni sull’alimentazione vegetale per l’età matura.

È uscito in questi giorni, il nuovo libro “Il PiattoVeg_50+”, scritto dalla dottoressa Luciana Baroni, presidente di SSNV (Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana), che va a completare la serie omonima dedicata alle Linee Guida italiane per l’alimentazione a base vegetale.

Studiato appositamente per le esigenze dell’età matura e per prevenire ad ogni età le malattie metaboliche come l’obesità, il diabete mellito e l’ipercolesterolemia attraverso un’alimentazione 100% vegetale low-fat, che limita al minimo il contenuto di grassi aggiunti.

Il libro pubblicato da Edizioni Sonda, studiato per chi ha compiuto o superato i 50 anni, presenta schemi e indicazioni utili per capire quale è la giusta quantità di alimenti vegetali da consumare per il fabbisogno giornaliero.

In Il PiattoVeg_50+  viene indicato il tradizionale schema del piatto suddiviso in spicchi, dal quale il “piatto” ideale risulta così composto dai seguenti gruppi di alimenti: cereali, cibi proteici vegetali (legumi, prodotti a base di soia e glutine, esclusi cibi proteici di origine animale), verdura, frutta, cibi ricchi di acidi grassi omega-3.

Dichiara la dottoressa Baroni: “La dieta vegan low-fat si è dimostrata estremamente potente nel contrastare le più comuni malattie cardiometaboliche. Si tratta di patologie ormai molto diffuse, come il diabete, causato da una difettosa azione dell’insulina, e le malattie cardiovascolari legate all’aterosclerosi, in cui si formano sulle arterie delle placche arteriosclerotiche che possono causare difetti di circolazione e ischemia in organi vitali come cuore e cervello. Con una dieta 100% vegetale low-fat siamo in grado non solo di prevenire, ma anche arrestare e far regredire queste malattie.”  

Nel libro troverete anche gli approfondimenti della biologa nutrizionista Stefania Candilera e dell’ostetrico-ginecologo Roberto Fraioli e 60 ricette low-fat, realizzate dallo chef Alberto Berto.

Il libro è disponibile nelle migliori librerie italiane, ma ordinandolo on-line da questo link  si aiuterà l’associazione Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana – SSNV.

Un libro che sicuramente vale la pena leggere e che ci aiuterà a seguire una alimentazione sana e al 100% vegetale, rimanendo in forma perfetta e ottenendo l’energia che ci serve.

di Antonella Tomassini

We will be happy to see your thoughts

Leave a reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Search