Gusto e tradizione: il natale 100% veg dello chef Claudio Di Dio.
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Gusto e tradizione: il natale 100% veg dello chef Claudio Di Dio.

Per il Natale 2017 desiderate una tavola natalizia piena di colori, ricca di prelibatezze fantasiose ma allo stesso tempo tradizionali, e per giunta vegane?

Non spaventatevi se non sapete da che parte cominciare, ci ha pensato lo chef Claudio Di Dio, che con la sua fantasia e passione ha creato un menù natalizio 100% veg che ripercorre la migliore tradizione culinaria italiana. 

Il risultato è un’esplosione di sapori con chiari rimandi alla cucina lombarda, emiliana, laziale e campana abbinata alla cucina orientale e che lo chef Di Dio proporrà per il mese di dicembre e gennaio ne suo adorabile ristorante BistròBiò, nel cuore di Milano.

Se anche voi volete stupire i vostri ospiti, prendete spunto e fatevi conquistare dai piatti prescelti dallo chef per la festa più intima e sentita dell’anno.

L’antipasto è ricco e sfizioso, potrete inebriare il vostro palato con il tempeh marinato, ingrediente amatissimo dallo chef, accompagnato da pompelmo, olive finocchi ed emulsione di aceto e zenzero. E non da meno è l’insalata  di catalogna spigata con petalini di cipolle marinate all’aceto di mele, cimette di cavolfiore, sedano, pere williams e melagrana o la vellutata di topinambur e zucca al timo con crostini di castagne croccanti.

Fate una bella pausa tra una portata e un’altra perché i primi meritano di essere assaggiati tutti. Sorprendetevi con le tagliatelle di semola di grano duro al nero con crema di radici amare al tartufo, caviale di kiwi, emulsione di olio alle nocciole e scorze di limone, scaglie di tartufo nero.

Deliziatevi con la barchetta di radicchio con cous cous al cardamomo e cannella, frutta di stagione, uvetta ed anacardi tostati e per finire gustatevi gli gnocchetti alla romana di miglio ed erbette di Provenza ripassate in padella con olio e salvia, chips di cavolo nero.

Fate un’ altra bella pausa, magari una passeggiatina con il vostro cane, prima di concedervi il gusto dei secondi piatti: lo chef Di Dio ha realizzato il cestino di polenta con fonduta di formaggio vegetale gratinata e granella di mandorle e salvia, il gran bollito di seitan e verdure con mostarda di Cremona leggermente piccante e il quadrotto di tofu croccante marinato al lime con insalata di avocado e cavolo cappuccio viola, olio e pepe al limone.

Ed ora rilassatevi ed aspettate almeno 30 minuti prima di divorare i dolci, uno più buono dell’altro.

Sicuramente vi conquisterà la tavolozza di dessert alla frutta con cioccolata, accompagnata da mostaccioli napoletani e coulisse al lampone ma non saprete dire di no alla stella di pandoro con crema alla frutta, crema alla sambuca, panna di soia e frutta fresca o la zuppetta di mango con crostini alle nocciole e mandorle.

Vi ricordiamo che il 14 dicembre presso il BistròBiò dalle ore 18:30 alle 21:30 potrete gustare in anteprima alcuni dei piatti del menù natalizio, in compagnia dello chef Claudio Di Dio con la partecipazione di Laëtitia Van de Walle, fondatrice di Lamazuna, che presenterà la filosofia zero waste alla base dell’azienda e di Antonio Monaco, editore di Edizioni Sonda e direttore responsabile di Vegan Italy.

Se siete a Milano, scegliete il Natale cruelty free di BistròBiò, ricco di sorprese, sapori e gusto.

Per ulteriori info:

BISTRO’BIO’, NATURAL VEGAN FOOD

VIA VALTELLINA, 10

MILANO

02.668.6718

www.bistrobio.eu

di Antonella Tomassini

We will be happy to see your thoughts

Leave a reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Search