Gelato alla banana: la ricetta semplicissima e di gran effetto.
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Gelato alla banana: la ricetta semplicissima e di gran effetto.

Tempo di estate e allora coccoliamoci con un gelato fatto in casa con pochissimi ingredienti, naturali e sicuramente sarà un gran successo, gustatelo soprattutto nei pomeriggi come merenda o nelle serate calde di questi giorni come gustoso dessert dopo cena.

La ricetta è semplicissima e di gran effetto, prepariamo allora il gelato alla banana!!

Difficoltà

0

Le dosi sono in base a quanto gelato volete fare, queste della ricetta sono per una persona.

Ingredienti

1 banana

Cioccolato fondente q.b.

Una manciatina di pinoli

Preparazione

Prendere una banana matura, sbucciarla e tagliarla a fettine. Mettere nel freezer: una volta congelata mettere in un robot da cucina o in frullatore e frullare fino a che non otterrete la consistenza di un gelato!!! Servire subito oppure rimetterlo nel freezer.

Se non lo si utilizza subito si consiglia mantecarlo un paio di volte ogni due ore. Per servirlo potete sbizzarrivi come volete, io spesso lo servo nella pasta frolla, sciolgo a bagnomaria del cioccolato fondente e lo verso sopra il gelato.

Immediatamente il cioccolato si indurirà formando una crosticina ideale che contrasta con il morbido del gelato e infine decoro con i pinoli!! Oppure se vi piace potete servirlo con cannella e sciroppo di agave.

Fidatevi che questo gelato sarà una grande soddisfazione data la praticità e velocità della ricetta in rapporto al risultato!! 😉

di Stefania Fiore

Search