Frutta e verdura di stagione: la lista della spesa di gennaio.
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Frutta e verdura di stagione: la lista della spesa di gennaio.

La stagione invernale è appena cominciata: gennaio è il mese più freddo dell’anno che ci regala frutta e verdura di stagione utili per il nostro benessere e per combattere i malanni tipici di questo periodo come influenza, febbre, raffreddore, tosse e affini.

Cosa c’è di più buono di un colorato minestrone, una nutriente zuppa o una sana vellutata preparata con le verdure che troviamo sui banchi del mercato?

Scopriamo allora quale verdura e frutta di stagione scegliere a gennaio.

Tra le verdure possiamo acquistare: barbabietole rosse, cavolo nero, cappuccio, cavolfiore, carciofi, porri, bietole, finocchi, verza, radicchio, sedano, cicoria,

Tra la frutta invece possiamo comprare gli agrumi, come arance, mandarini, mandaranci, limoni, con i quali prepareremo salutari spremute, ricche di vitamine, e soprattutto la frutta secca come noci, mandorle, arachidi, nocciole, ricche di moltissime proprietà benefiche.

Ed ancora sulle nostre tavole possiamo portare melagrana, kiwi e pere, cachi, mele.

Ricordiamoci che acquistare prodotti di stagione oltre ad essere conveniente, è preferibile poiché mangiare frutta e verdure fresche è più salutare, rispetto a quelle coltivate in una serra o immagazzinate in una cella frigo per lunghi periodi, calcolando anche i costi per il trasporto, e i danni ambientali per il nostro Pianeta.

Scegliere la filiera corta è la miglior cosa!

di Antonella Tomassini

 

We will be happy to see your thoughts

Leave a reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Search