Farfalline dell’orto: pasta con zucchine e pomodori pachino.
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Farfalline dell’orto: pasta con zucchine e pomodori pachino.

Pasta con zucchine e pomodori pachino: così semplice ma così squisitamente buona! Questo piatto l’ho chiamato farfalline dell’orto perché quando avevo l’orto mi capitava spesso di cucinarlo direttamente lì sul posto: coglievo un paio di zucchine, qualche pomodoro pachino, e con l’aggiunta di qualche altro ingrediente, veniva fuori un super piatto di pasta gustoso e molto estivo.

Vediamo come fare le mie farfalline dell’orto.

Ingredienti per 2 persone:

160 gr di farfalle integrali BIO

2 zucchine romanesche

2 scalogni (se si preferisce si può sostituire con uno spicchio di aglio)

una decina di pomodori pachino

3-4 foglie di basilico

1 dito di vino bianco

mezzo cucchiaino di curcuma

pepe nero

olio EVO

Procedimento:

Veramente molto semplice e altrettanto veloce da preparare: mettete a bollire l’acqua per cuocere la pasta e nel frattempo preparate questo fresco e gustoso condimento: tagliate le zucchine a rondelle e fatele saltare in padella con un goccio di olio.

Dopo qualche minuto aggiungete lo scalogno e fate sfumare con un goccio di vino bianco.

Qualche minuto prima che la pasta sia cotta, aggiungete i pachino tagliati a metà nella padella insieme alle zucchine. Aggiungete un pizzico di sale, la curcuma e fate saltare tutto insieme.

Scolate la pasta, versatela nella padella con il condimento, aggiungete le foglie di basilico, una spolverata di pepe e impiattate: veramente buonissima, sia calda appena fatta, che tiepida.

Potete trovare questa e altre ricette vegane semplici e gustose sul mio blog verovegan.com e sulla mia pagina Facebook. 😉

di Veronica Momi

We will be happy to see your thoughts

Leave a reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Search