Dicembre: frutta e verdura di stagione da mettere nel cestino della spesa.
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Dicembre: frutta e verdura di stagione da mettere nel cestino della spesa.

A dicembre ha inizio l’inverno, la stagione fredda e se vogliamo fare il carico di energia e prevenire i malanni stagionali approfittiamo allora per donare al nostro fisico il benessere.

Anche in questo mese la natura ci offre prodotti stagionali da mettere nel cestino della spesa.

Scopriamoli insieme.

Tra le verdure troviamo i broccoli e i cavoli, ricchi di vitamina C e sali minerali e con numerose proprietà utili al nostro organismo.

Ma anche le barbabietole rosse, ricche di sodio, calcio e potassio con le sue proprietà depurative e digestive. E non dimentichiamo la cicoria, con proprietà disintossicanti.

Nel cestino della spesa possiamo mettere anche verdure che già abbiamo visto nel mese di novembre, come sedano rapa, carciofi, carote, funghi, spinaci, ravanelli,  radicchio, zucca, finocchi e porri.

Tra la frutta invece trionfano gli agrumi in generale come le arance,  ricche di vitamina C, i mandarini con un alto contenuto di vitamine, fibre e sali minerali, il pompelmo che stimola la digestione.

Ed ovviamente si possono comprare anche kiwi, pere, melagrana, castagne, cachi, mele e soprattutto la frutta secca.

E visto che le feste sono vicine, lasciamoci conquistare dai prodotti che la natura ci offre in questo mese per creare ricette cruelty free per un natale sano e senza sofferenza.

di Antonella Tomassini

 

Search