Diabete: le foglie di fico diventano un rimedio naturale per chi ha la glicemia alta.
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Diabete: le foglie di fico diventano un rimedio naturale per chi ha la glicemia alta.

La glicemia alta si può tener sotto controllo con le foglie di fico, lo dice uno studio di alcuni ricercatori spagnoli, i quali hanno scoperto che seguendo questo trattamento naturale si possono abbassare i livelli di zucchero nel sangue.

Inoltre le foglie di fico essendo potenti antiossidanti e antinfiammatori riducono lo stress ossidativo, aiutano a combattere i radicali liberi e servono a guarire le lesioni cutanee tipiche del diabete.

Diverse ricerche sono state condotte nel corso di questi anni per approfondire la cura naturale con le foglie di fico: si legge su Diabets Research and Clinical Practice di uno studio eseguito in pazienti diabetici, divisi in due gruppi, al primo gruppo è stato servito un estratto di foglie di fico e la colazione, mentre al secondo gruppo un tè dolce.

È stato dimostrato che i soggetti del primo gruppo presentavano una riduzione del 12% di glucosio nel sangue dopo il pasto e di conseguenza con meno necessità di insulina rispetto al secondo gruppo.

Ecco come preparare l’infuso di foglie di fico, che si trovano in commercio essiccate o in polvere: mettiamo 2 cucchiaini di foglie essiccate in una tazza di acqua bollente. Copriamo e lasciamo in infusione per circa 10 minuti, filtriamo e beviamo.

Ovviamente, è opportuno se siete in cura per il diabete chiedere consigli al proprio medico.

Ricordiamoci che oltre alle foglie di fico, ideali anche contro malattie come l’ipertensione, la bronchite, condilomi genitali, cirrosi epatica, problemi di pelle, e ulcere, per prevenire il diabete è utile una dieta raw, ricca di frutta e verdura cruda, bere bevande vegetali al posto del latte vaccino, usare la cannella, bere estratti di semi d’uva e assumere vitamina C.

di Antonella Tomassini

Fermare e Guarire il Diabete - Crudo & Semplice
Senza farmaci e insulina

Voto medio su 22 recensioni: Da non perdere

€ 14.9

Search