Una chef vegana per voi: Simona Camplone.
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Una chef vegana per voi: Simona Camplone.

Mi chiamo Simona Camplone, sono una food blogger e sono qui a raccontarvi il mio percorso tutto naturale.

La mia professione principale è quella di fitness personal trainer, lavoro che ho iniziato a svolgere più di 10 anni fa, anche se ho sempre operato nel settore sportivo dal 1993.

Oltre ad insegnare sono anche un’educatrice alimentare vegana/vegetariana ed è proprio il settore culinario, abbinato al movimento, che fa parte del mio modo di vivere, fisico e mentale.

Sono diventata vegetariana 6 anni fa, e poco dopo vegana per motivi etici, e di conseguenza ho risolto anche tanti problemi di salute.

La passione della cucina l’ho sempre avuta, ho frequentato l’Istituto Alberghiero e lavorato in vari alberghi e ristoranti, ma la molla è scattata proprio nel momento in cui ho cambiato le mie abitudini alimentari e mentali, grazie anche all’approccio nel mondo dello yoga, come norma di vita.

Per questo due anni fa ho creato il blog “L’orto ghiotto di Simona” dove condivido tutte le mie ricette e gli eventi nei quali partecipo.

Sono ricette semplici vegetali nelle quali utilizzo prodotti della nostra terra facili da reperire ed in più delle preparazioni etniche, frutto dei miei viaggi all’estero. Sul mio blog troverete anche molte ricette senza glutine, utilizzo di farine di grani antichi, golosità crudiste ed altro.

Cerco di soddisfare la voglia sia dei salutisti che dei ghiottoni che amano godersi la vita. Collaboro con vari ristoranti della mia regione ed insegno a corsi e laboratori di cucina vegani. 🙂

Potete contattarmi sulla mia pagina Facebook:

L’orto ghiotto di Simona

di Simona Camplone

Search