Una chef 100 % vegetale per voi: Francesca Magnoli.
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Una chef 100 % vegetale per voi: Francesca Magnoli.

Ciao a tutti, mi presento.

Sono Francesca Magnoli, ho 34 anni, sono sposata con Matteo, ho tre cagnoline e due cincillà (sì, lo so, “non manca più nessuno, solo non si vedono i due leocorni”…).
Il mio viaggio nel mondo dell’alimentazione vegetale inizia a tutti gli effetti a gennaio del 2015: dopo ormai anni di tentennamenti io e mio marito eravamo finalmente pronti e, così, ci siamo decisi!

Mi è sempre piaciuto cucinare e mi sono sempre arrangiata con una buona dose di intuito e creatività ma, eliminando le cose che fino al giorno prima erano alla base della mia alimentazione, mi sono trovata un po’ spiazzata.

La necessità di trovare ricette nutrienti, sane e soprattutto buone, mi ha spinto a informarmi con vari libri e siti di ricette vegetali.

Non sono una cuoca professionista e non pretendo di essere considerata tale ma, con il tempo, la mia curiosità e inventiva è tornata allo scoperto e, da qui, nasce l’idea del blog e della pagina Pomodoro&Basilico e infine del profilo Instagram.

Vorrei condividere con tutti voi ricette semplici, rustiche, golose 100% vegetali e offrire idee e spunti per provare nuovi accostamenti e sapori sia per chi ha scelto una dieta vegetale ormai da una vita, sia per chi è incuriosito e si avvicina per la prima volta a questo mondo o semplicemente cerca ispirazione per piatti sani e golosi ma, soprattutto gustosi!

Buon appetito!

di Francesca Magnoli

 

Search