Bruschette tricolore: per un aperitivo vegetale al 100%.
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Bruschette tricolore: per un aperitivo vegetale al 100%.

Ciao a tutti!

Voglio lasciarvi questa ricetta, ideale da inserire nei piatti del vostro aperitivo vegetale.

Chi non ha mai preparato delle bruschette?

Vi starete chiedendo perché allora dovreste seguire proprio questa mia ricetta…il cetriolo rinfresca molto il palato (e in questo periodo ne abbiamo proprio bisogno!), inoltre l’accostamento cromatico è veramente di effetto.

Che ne dite di prepararne qualcuna per il pranzo? Sono semplicissime e veloci!

INGREDIENTI
• Pane di tipo toscano
• Pomodori maturi
• Cetrioli
• Aglio
• Basilico
• Olio Evo
• Pepe nero

CUCINIAMO
Iniziate preriscaldando il forno a 180°C, dopodiché tagliate il pane a fette spesse di circa 1,5 centimetri. Ora sbucciate il vostro aglio e passatelo sulla fetta (solo sulla parte della crosta, per evitare che il sapore dell’aglio sia troppo presente). Disponete le fette su una teglia e mettetela in forno, girando le fette una volta, a metà tostatura. Saranno pronte quando la superficie risulterà dorata.

Nel frattempo lavate e asciugate i pomodori, i cetrioli e le foglie di basilico. Tagliate i pomodori a pezzetti. Utilizzate un pelapatate (altrimenti anche un coltello va benissimo) per pelare i cetrioli, dopodiché tagliateli a pezzetti. Mettete le verdure in una ciotola e aggiungetevi le foglie di basilico spezzettate grossolanamente. Oliate, pepate, salate e mettete da parte.

Quando le fette di pane saranno pronte, con l’aiuto di un cucchiaio, mettete un po’ di pomodori e cetrioli su ogni fetta di pane e, voilà, le bruschette sono pronte per essere servite.

Buon appetito!

di Francesca Magnoli

We will be happy to see your thoughts

Leave a reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Search