BoEtico Vegan Festival 2017: a Bologna 3 giorni dedicati al mondo etico.
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

BoEtico Vegan Festival 2017: a Bologna 3 giorni dedicati al mondo etico.

A Bologna, nella stupenda cornice del parco dei Gardini si terrà dal 1 al 3 settembre, la quinta edizione del BoEtico Vegan Festival, un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati del mondo etico.

Tre giorni ricchi di conferenze, cibo vegan e senza olio di palma, show cooking, stand cruelty free ed eco friendly, aree per praticare yoka, fit walking, crossFit, concerti, poesia e tanto altro.

Organizzato dalla Associazione Cà Bura Onlus, il festival ad entrata gratuita, ha come scopo quello di diffondere la filosofia vegan a 360 gradi.

Vi segnaliamo allora alcuni appuntamenti del programma.

Venerdì 1 settembre apriranno il festival alle 15,30 gli organizzatori Marina Atti (vegana per gli Animali, il Pianeta e..per noi), Fabrizio Fergnani (consigliere direttivo LAV Bologna), Stefano Baratti (Presidente Associazione di Volontariato Cà Bura).

Altro appuntamento sicuramente da non perdere dalle 17,30 alle 18,30 “Chiedimi se sono felice” – Chiacchierata sul prato con Fabio Serrozzi, terrestre e noto attivista e ambientalista.

Sabato 2 settembre invece, vi consigliamo di seguire alle ore 10:00 la conferenza “Alimentazione vegetariana in età pediatrica” con Mario Berveglieri, medico pediatra, seguita dalla conferenza-show cooking “Le erbe selvatiche in tavola” con Annalisa Malerba, insegnante di cucina naturale. Annalisa tiene periodicamente incontri sull’argomento. Ha scritto “Erbe spontanee in tavola” (Sonda Editore).

Domenica 3 settembre non mancate alle 14,00 alla conferenza “40 anni di azioni per la difesa degli oceani – le campagne e le nuove sfide – I danni della plastica, un nemico, mortale” a cura di Sea Shepherd e alle 18,30 la conferenza “Investigare per Liberare” a cura di LAV.

Un festival fitto di appuntamenti al quale partecipano tantissimi espositori dagli stand di cibo vegan a quelli di abbigliamento e accessori cruelty, che sicuramente sapranno deliziare le nostre serate: al BoEtico quest’anno potrete fare una sosta ristorativa da Apeperoncino –Street food, Biocreperia – Crepes vegan, Il Bruno – Cibo Selvaggio, Zenzero Candito – biscottificio, solo per citarne alcuni, e potrete ammirare i favolosi capi di abbigliamento eco friendly di Dress Me Veg – abbigliamento naturale, Greenlife – abbigliamento etico-vegan,  Chiara La Scura – t-shirt e gadget ironici a tema vegan, Salviamoci La Pelle – accessori e abbigliamento e tantissimi altri.

Se siete a Bologna nel primo week end di settembre vi consigliamo di fare un salto al BoEtico e come dicono gli organizzatori del festival, diffondete, più siamo meglio è! 😉

BoEtico Vegan Festival 2017

Parco dei GIARDINI –via dell’Arcoveggio, 59/8 a Bologna.

Per maggiori info clicca qui.

di Antonella Tomassini

 

We will be happy to see your thoughts

Leave a reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Search