BistròBiò, natural vegan food: dove andare a mangiare a Milano.
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

BistròBiò, natural vegan food: dove andare a mangiare a Milano.

Nasce a Milano, BistròBiò, un piccolo ristorante natural vegan food che è anche un centro culturale, dove si organizzano seminari di cucina vegana ed eventi attinenti al benessere naturale e la salute.

Ad accoglierci è Claudio Di Dio, che come ama definirsi è il sorriso del locale, ma anche l’artefice delle ricette vegane, che dopo venti anni di lavoro come consulente ha deciso di voltare pagina e cominciare questa nuova avventura.

Dai piatti che Claudio realizza traspare amore e passione, trasformando ingredienti freschissimi in ricette speciali.

E poi ad occuparsi di BistròBiò c’è anche Laura Tranchinetti, denominata invece “The boss”, che grazie alla sua creatività dona colore ed eleganza al locale, oltre ad essere l’assaggiatrice ufficiale di ogni piatto preparato con fantasia dagli chef.

Sono aperti a pranzo e nelle sere di giovedì, venerdì e sabato con cena alla carta.

Da BistròBiò potrete fare deliziose colazioni sia dolci che salate, con torte, panini salati e le brioches cruelty free.

Gli ingredienti utilizzati sono naturali di origine vegetale, 100% di stagione, provenienti esclusivamente da colture biologiche e da filiere controllate no OGM.

Al Bistrot le proposte culinarie variano ogni giorno, e il menù gourmet per la cena composto da 3 antipasti, 3 primi, 3 secondi e 3 dolci cambia invece ogni 20 giorni proponendo ricette sempre inedite e gustose.

Inoltre l’acqua microfiltrata e il tè Bancha sono offerti gentilmente a tutti gli ospiti.

Al BistròBiò è possibile mangiare anche gluteen free e se abbiamo ospiti improvvisi a casa e non ci va di cucinare possiamo ordinare i nostri piatti preferiti e usufruire del take away o delivery disponibile tutti i giorni.

I prezzi sono modici, qualche esempio? Il caffè di cicoria costa soltanto 1,00 euro, un muffin 2,00 euro, l’antipasto ricco Mediterraneo che vi farà venir l’acquolina in bocca, (fortunati se vi capitano le zucchine alla scapece, filetti di peperone grigliato, insalatina greca con pomodorini, cetrioli, cipolla di Tropea dolce e tofu salato, cremoso di erba cipollina e pane al mais) lo pagate 8,00 euro, mentre un primo piatto 9,00 euro, un secondo piatto 10,00 euro e infine un dolce 6,00 euro.

BistròBiò organizza anche servizio di catering vegano per eventi e feste speciali, con sfiziosi fingerfood, centrifugati naturali, minimuffin e tantissimi assaggini veg.

Se siete a Milano, vi consigliamo di fare un salto a BistròBiò, ne vale veramente la pena, e soprattutto in estate potrete gustarvi il pranzo o la cena stando seduti all’aria aperta. Meglio di così! 😉

Vi ricordiamo gli orari:

BistòBiò

Lunedì: 08.00 – 15.30 

Da Martedì a Giovedì: 08.00 – 15.30  18.00 – 21.00 

Venerdì: 08.00 – 15.30 19.30 – 23.00 

Sabato: 19.30 – 23.00

Domenica: Chiuso

Via Valtellina, 10 Milano

Tel. 02 6686718 

Cel. 345 242 1044

Mail: [email protected]

di Antonella Tomassini

 

Search