Avocado burger: food trend del momento.
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Avocado burger: food trend del momento.

Estate, tempo di cibi leggeri e nutrienti, ecco allora il protagonista della calda stagione: l’avocado, che in questi ultimi tempi è il food trend del momento. Pasta, zuppe, salse, mille condimenti per un sapore deciso e perfetto con tutto.

Vi propongo la ricetta per preparare deliziosi burger con questo frutto esotico dalle mille proprietà nutritive.

Difficoltà

0

Tempo di preparazione

20 minuti

Per 4 persone

Ingredienti

2 avocadi

4 pomodorini ciliegino

3 zucchine piccole

Porro q.b

Semi di cumino

Sale

Pepe

Pangrattato

Olio evo

Basilico

Prezzemolo

1 lime

Preparazione

Dopo aver levato la buccia e il nocciolo agli avocadi, prendiamo la polpa e la schiacciamo grossolanamente con una forchetta in un recipiente capiente.

Aggiungiamo il succo di un lime, i semi di cumino, il porro tritato, le foglie di basilico e prezzemolo tagliate finemente.

Aggiustiamo di sale, aggiungiamo un filo d’olio e un pizzico di pepe. Tagliamo i pomodorini, privandoli dei semi in piccoli pezzi e mescoliamo bene gli ingredienti.

Nel frattempo grattugiamo le zucchine e amalgamiamole con la purea di avocado che abbiamo preparato, aggiungendo il pangrattato finchè diventa un composto compatto.

Creiamo i nostri burger, che mettiamo in padella antiaderente con un filo d’olio e facciamo dorare da entrambi i lati. Possiamo cuocere i nostri burger anche in forno a 180° per una ventina di minuti.

Ideali per farcire i panini con le salsette che più ci piacciono, oppure con un contorno di insalata fresca.

Provateli perché sono davvero buoni. 🙂

di Antonella Tomassini

 

Search