Per aiutare il randagismo a Roma scende in strada l’Associazione DI.A.N.A.
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Per aiutare il randagismo a Roma scende in strada l’Associazione DI.A.N.A.

Nell’era in cui viviamo esistono ancora  persone che indifferenti guardano il problema del randagismo come un inutile granello di sabbia, ma per fortuna c’è chi ancora al gelo e al freddo scende in strada per portare cibo, acqua e non solo ai nostri amici a 4 zampe più sfortunati, che sono costretti a vivere in strada, per mancanza di sensibilizzazione dei cittadini.

Incontro Cristina  Massa, la presidente dell’Associazione DI.A.N.A. “Onlus”, a sostegno di colonie feline e rifugi privati in difficoltà, con l’obiettivo principale alla lotta al randagismo, organizzando campagne di sterilizzazioni dei gatti randagi.

Cristina insieme al fratello Fabio, amanti degli animali da sempre e in particolare dei gatti, hanno deciso di creare l’Associazione Difesa Animali Natura e Ambiente “Onlus” per prendersi cura dei gatti di strada offrendo loro assistenza veterinaria, cibo, cucce, coperte e lettiere.
L’associazione opera nei quartieri Portuense e Monteverde, ma  punta a diventare un riferimento su tutto il territorio di Roma, e anche a livello nazionale.

15123000_1727854234200820_1097054708343454988_oDi cosa si occupa l’associazione DI.A.N.A.?

L’Associazione DI.A.N.A. (Difesa Animali Natura e Ambiente) è una Onlus di diritto, ossia iscritta al registro del volontariato della Regione Lazio. Noi ci occupiamo di aiutare le colonie feline e i rifugi privati di Roma che si trovano in difficoltà. Doniamo loro cibo, assistenza veterinaria, antiparassitari, e tutto quello di cui necessitano. Tutto questo è possibile grazie alle donazioni di persone dal cuore grande che sono sensibili al problema dei tanti gatti randagi che vivono nella nostra città.

Quali sono i progetti futuri dell’associazione?

Abbiamo già iniziato a lavorare ad un progetto che prevede una campagna di sterilizzazioni per i gatti randagi, in modo da arginare il più possibile il fenomeno randagismo. Con le donazioni ricevute offriremo sterilizzazione gratuite. In questo progetto cercheremo di coinvolgere anche le istituzioni, in modo da lavorare in sinergia per raggiungere lo stesso obiettivo. L’iniziativa prevede anche la pubblicazione di un libro in modo da sensibilizzare la comunità al rispetto verso gli animali, e con il ricavato aiuteremo tanti mici sfortunati.

13880255_1666923706960540_4401755096134809247_nCome è nato l’amore per gli animali e l’idea di creare un’associazione?

Noi, soci fondatori dell’Associazione, siamo amanti di tutti gli animali, in particolar modo dei gatti. Ognuno di noi in casa ha più gatti, ma ci prendiamo cura anche di gatti randagi da sempre. Abbiamo voluto creare l’Associazione per aiutare le colonie feline e i rifugi che si trovano in difficoltà, perché sappiamo quanto sia notevole l’impegno economico per chi si prende cura dei gatti di colonia o gestisce un rifugio.

L’ Associazione DI.A.N.A.  per le feste sta promuovendo un bellissimo calendario con le foto dei randagini di Roma. Sulla pagina Facebook dell’associazione è stato creato anche un evento per beneficenza.

Un calendario per aiutare i mici randagi, come si può acquistare il calendario?

Ogni mese è dedicato a un micio randagio. Con l’intero ricavato acquisteremo cibo da donare alle colonie feline o rifugi che ne hanno bisogno. Invitiamo tutti a visitare la nostra pagina Facebook Associazione diana, dove si potranno reperire tutte le informazioni necessarie per richiedere il nostro calendario.

Ringraziamo Cristina per il suo impegno e siamo certi che condividere il suo obiettivo sarà un po’ anche il nostro.

Anche un piccolo gesto è importantissimo.
Se vuoi puoi effettuare una donazione sul conto Unicredit intestato a Associazione Difesa Animali Natura e Ambiente codice IBAN IT93F0200805245000104302898 (causale donazione associazione) oppure tramite conto PAYPAL all’indirizzo email [email protected]
Grazie di cuore a tutti coloro che sosterranno l’Associazione DI.A.N.A.

di Antonella Tomassini

 

Search