3° Castle Vegetarian Festival: a Sarzana un appuntamento da non perdere.
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

3° Castle Vegetarian Festival: a Sarzana un appuntamento da non perdere.

Si terrà dal 28 al 30 Luglio 2017, Il 3° Castle Vegetarian Festival a Cittadella di Sarzana, un paesino delizioso, immerso nella natura vicino La Spezia, ricco di  borghi medievali, castelli, chiese e sagre.

A partire dalle ore 16.00 alle 1.00 ci saranno conferenze e workshop su salute e benessere, concerti e spettacoli.

Organizzata dall’associazione culturale Green Hope Sarzana, che come scopo ha quello di promuovere momenti di aggregazione e di socializzazione tra le persone, attraverso la valorizzazione della cultura legata al cibo sano, biologico, biodinamico, vegetariano, vegano ed ogni aspetto che ruota direttamente o indirettamente intorno a questa filosofia di vita, la nuova edizione del festival sarà ricca di appuntamenti da non perdere.

Vi segnaliamo solo alcuni eventi perché il calendario è davvero interessante: AUTOPRODUZIONE sapone naturale veg, il laboratorio per bambini Suoni, colori e fantasia. La dott.ssa M. De Petris, ci terrà compagnia con la conferenza L’alimentazione a base vegetale per la prevenzione e la terapia di tumori, basi scientifiche ed indicazioni pratiche. Se siete poi curiosi di imparare a fare il Kefir d’acqua, probiotico naturale detossificante, preparazione e indicazioni al consumo fa al vostro caso.

Inoltre, durante le tre date, saranno premiati i vincitori del Veganizzala contest, un concorso che vedrà premiati dai protagonisti del Festival, le migliori e più originali realizzazioni della tradizione culinaria in versione vegan.

Si terranno anche showcooking con dimostrazione e realizzazione di una ricetta dolce e una salata, sponsorizzati dalla Ki Group, azienda leader nel settore del bio dal 1970, e dai marchi Provamel e Fonte della Vita.

Gli showcooking saranno realizzati dai ragazzi della FunnyVeg Academy, l’accademia dello Chef Simone Salvini.

Ci saranno Martina Riolino, vegan chef del circolo Origami di La Spezia ed organizzatrice di eventi culturali in città, Eleonora Marongiu, giornalista e appassionata di cucina e nella serata di apertura dalle 20.00 alle 20.40 ci terrà compagnia il nostro amato Claudio Di Dio, chef di BistròBiò a Milano, che come sempre trasformerà le ricette in veri e propri messaggi e gli ingredienti in parole.

Vi diamo solo una piccola anticipazione, Claudio Di Dio ci delizierà con due ricette gustose: Caprese rivisitata con tofu aromatizzato allo zenzero e pepe e barbabietola marinata al basilico e Kanten al cocco con mango, lime e banana.

L’estate vegana è ricca di appuntamenti da non perdere, in giro per tutta Italia.

Non mancate! 😉

Per maggiori info:

Castle Vegetarian Festival

[email protected]

+39 388 6471270

La Cittadella – Fortezza Firmafede

Via S. Francesco, 32, 19038 Sarzana SP, Italia

di Antonella Tomassini

 

Search